Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stefanostefano
Poi vi dirò un pò di cosette, per ora 4 foto.
Un saluto Stefano

user posted image

user posted image

stefanostefano

user posted image

user posted image

stefanostefano
user posted image
stefanostefano

user posted image
luca.bertinotti
No, dicci prima un po' di cosette, poi... ri-posta le foto! Non ne vedo una...
luca
Davide_C
QUOTE(luca.bertinotti @ Dec 13 2005, 11:43 AM)
No, dicci prima un po' di cosette, poi... ri-posta le foto! Non ne vedo una...
luca
*

laugh.gif è vero, purtroppo non se ne vede una...
stefanostefano
Ciao Cari amici!!!!! Non se ne vede una perchè il server Photo oggi traballa.

Cmq!!!!

Oceanario di lisbona,
D70 senza Flash e foto e senza Cavalletto, l'unica soluzione era tirare gli ISO a 1250, 1600 di conseguenza grana molto grande e cmq tempi alti,,,,,, visto che i pasci si muovevano non è stato semplice immortalare queste meraviglie. Per giunta in vetro di materiale plastico di circa 50 cm che uniformava i colori

Ho lavorato molto di pp, e non con facilità, per il micromosso, il mosso e il colore appiattito e questi sono i primi risultati, appena avrò tempo ci riprovo al limite aumentando la grana a fronte di una maggiore realtà dello scatto.

Che ve ne pare visto tutte queste difficoltà??? biggrin.gif

PS ma gli anemoni sono ..... biggrin.gif
stefanostefano
Finalmente si rivedono le foto.......
Un saluto Stefano
Davide_C
QUOTE(stefanostefano @ Dec 13 2005, 02:13 PM)
Finalmente si rivedono le foto.......
Un saluto Stefano
*

Ciao Stefano,
ora che si rivedono le foto ti dico che sono venute tutte bene viste le non poche difficoltà.
La 5 e la 6 mi piacciono molto, e tra quelle con i soggetti in movimento la 2 è la mia preferita Pollice.gif
Fabio_Porcelli
Gli anemoni sono fantastici. Le altre viste le difficoltà sono belle soprattutto la 4.
Gennaro Ciavarella
a lisbona se non ricordo male è possibile vedere anche uno dei calamari giganti più grandi, spero tu lo abbia visto

Pollice.gif le foto

gennaro
stefanostefano
QUOTE(gciavarella @ Dec 13 2005, 04:41 PM)
a lisbona se non ricordo male è possibile vedere anche uno dei calamari giganti più grandi, spero tu lo abbia visto

Pollice.gif  le foto

gennaro
*

Non era tanto grande,,,,,, me ne hanno serviti tre piccoli ma molto buoni,,,,,, biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

dai scherzo,,, ti dico la verità all'oceanario cerano tonni , mante, squali, cernie carangidi e altri mille pesci, ma niente calamaro gigante!!! Oggi non ho un secondo da dedicare al forum, ho appena intravisto il tuo topic con le varie foto, ma senza riuscire a leggere per mancanza di tempo,,,,,,, mi riprometto di vedere e capire il contesto di quello che hai scritto e fotografato. CMQ un saluto ad un amico sempre presente smile.gif
Franco_
Belle foto Stefano.
Non sono un intenditore di foto sub (anzi, se vado mezzo metro sottacqua mi fa male il timpano destro laugh.gif ), ma specie le ultime mi sembravano scattate veramente sottacqua rolleyes.gif .
Quelle delle anemoni mi piacciono molto, i risultati dopo la PP mi sembrano molto buona specialmente se si considerano le condizioni di scatto.
Buona anche la quarta, le altre invece mi sembrano troppo piatte, ma non so come verrebbero in mare aperto wink.gif
stefanostefano
Piano piano vado avanti! Spero vi piacciano queste foto. Ciao Stefano

user posted image

stefanostefano
Un'altra!

stefanostefano
Ne allego una migliorata della precedente. smile.gif

user posted image

stefanostefano

Pesce Luna

user posted image

oesse
proprio 4 giorni fa alle maldive nuotavo con le mante..... e con gli squali.... che spettacolo!

.oesse.
stefanostefano
QUOTE(oesse @ Dec 15 2005, 12:11 PM)
proprio 4 giorni fa alle maldive nuotavo con le mante..... e con gli squali.... che spettacolo!

.oesse.
*

In questo caso non nuotavo e sicuramente l'emozione è diversa ma per chi ama questi spettacoli consiglio un viaggetto a Lisbona come alternativa!!!!!

user posted image
Pegaso
QUOTE(stefanostefano @ Dec 15 2005, 11:06 AM)
Ne allego una migliorata della precedente.  smile.gif

http://gallery.photo.net/photo/3951765-md.jpg
*

Questa è bellissima !!!
Anche gli anemoni sono proprio OK !!!

Ho sperimentato anche io i problemi a scattare in simili situazioni e i tuoi risultati sono proprio buoni. Io, per compensare la mancanza di cavalletto, appoggiavo la lente frontale al vetro, ma questo obbliga un po' l'inquadratura.
L'hai fatto anche tu ?

Ciao wink.gif
Angelo
Davide_C
QUOTE(stefanostefano @ Dec 15 2005, 10:06 AM)
Ne allego una migliorata della precedente.  smile.gif

user posted image
*

Che meraviglia, Stefano questo tuo post mi piace sempre di più ohmy.gif
stefanostefano
QUOTE(Pegaso @ Dec 15 2005, 11:26 PM)
Questa è bellissima !!!
Anche gli anemoni sono proprio OK !!!

Ho sperimentato anche io i problemi a scattare in simili situazioni e i tuoi risultati sono proprio buoni. Io, per compensare la mancanza di cavalletto, appoggiavo la lente frontale al vetro, ma questo obbliga un po' l'inquadratura.
L'hai fatto anche tu ?

Ciao wink.gif
Angelo
*

Ciao Angelo, scusa per il ritardo ma non sempre posso stare sul forum, cmq il problema non è tanto l'appoggiare o no l'obbiettivo, che come dici tu limita non poco, ma che con poca luce i tempi diventano bassi e i pesci invece si muovono e non poco, quindi mosso abbondatre. Allora l'unica e tirare gli iso e poi togliere il rumore. In certi casi il risultato è buono in altri direi quasi non accettabile, ma il ricordo superà la qualità. Un saluto Stefano
stefanostefano

DAVIDE!!!! Sei sempre molto gentile,,, come tanti nel forum,,, ammetto qui ci posto un pò di tutto, foto belle, meno belle e anche brutte, mi date grandi consigli e condividiamo anche sensazioni.

user posted image

Gennaro Ciavarella
e pensare che per fotografare una manta mi faccio migliaia di chilometri ...

una fotina huh.gif

gennaro
stefanostefano
QUOTE(gciavarella @ Dec 19 2005, 07:52 PM)
e pensare che per fotografare una manta mi faccio migliaia di chilometri ...

una fotina  huh.gif

gennaro
*

blink.gif Questa è cattiveria!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
La tua foto è bellissima e si merita i chilometri che ti fai!!!!!!!!!!!! D'altra parte la mia sfida era ben diversa, foto senza cavalletto, vetro di plastica di 50 cmm buio pesto. Siamo su due piani diversi, e fammelo dire, il tuo e da RE,,,,,,, al massimo io sono un vassallo!! Ciao e buon mare. Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.